MOTIVAZIONE E CAMBIAMENTO

Sono gia tanti anni che aderisco al movimento dei Viaggiatori Perpetui ( si tratta di quelle persone che abbracciano una filosofia di vita diversa per cui decidono di restare costantemente in viaggio lavorando per sostenere le spese dei loro soggiorni), e anche a Nomadi Digitali ( che poi sarebbe la stessa cosa ).
Certo, voler creare qualcosa di buono nella vita è già un'ottima motivazione per partire, al riguardo si può in effetti fare qualcosa, ma qual'è il momento giusto? Il mio momento è sancito dall'età della pensione, ma poi perchè i viaggi più belli li dovresti fare solo da vecchio? ( si fa per dire) Dal canto mio, faccio di tutto per avviare il concetto: " Viaggiare in gioventù e lavorare in vecchiaia ". Il mio proposito consiste nel rientro in questo settore che ben conosco, sposando le due professioni, quella dell'artigiana, con quella del master;
dovrebbe essere interessante, anche per te, viaggiare è conoscenza, e dopotutto lavorare mentre si viaggia è un'ottima soluzione.
Quali sono le cose che puoi fare oggi per attuare questo proposito?
Ricordi il film " Il mago di Oz"? L'inizio e la fine del film sono girati in bianco e nero e la parte di mezzo è a colori? 
Ti sei mai chiesto perchè?
Beh! Qualcuno mi ha detto che le parti in bianco e nero rappresentino la nostra realtà, e che la parte colorata rappresenti il nostro sogno. Quella storia serve per avvicinare i nostri sogni alla realtà, per renderli più vicini ( tant'è vero che nel film sono alternati). 
Qual'era il nome della ragazza? Doroty! Giusto? Ti ricordi che poi è arrivato il vento ed ha cominciato a scuotere la casa e che Doroty fu colpita alla testa da un pezzo di legno e cadde priva di sensi? E che poi fece quel viaggio nel mondo di Oz? E mentre era ad Oz, cosa voleva fare? 
Lei voleva tornare a casa! Così Doroty cominciò a camminare ... verso il cambiamento. 
Ho deciso di cambiare camminando per il mondo, tornando a casa, e per te, un consiglio da amica:  Se non ti piace la storia che ti sei scritto fino ad oggi, fai qualcosa di nuovo, comincia a camminare!

Nessun commento:

Posta un commento